CN Giada Verde all’Iran Country Presentation

CN Giada Verde all’Iran Country Presentation
10 dicembre 2016 Giada Verde

Il giorno 26 Novembre 2016 CN Giada Verde ha presenziato alla giornata conclusiva dell’Iran Country Presentation, la prima edizione di un’esposizione internazionale organizzata per avvicinare le istituzioni, gli imprenditori e gli operatori italiani all’Iran.

L’evento, organizzato a Roma da IIEC Iran International Exhibitions Co Tehran – Chamran Highway e da Tehran International Fair Ground, in collaborazione con l’ambasciata iraniana in Italia e l’ambasciata italiana in Iran e numerosi altri soggetti operanti nel campo delle relazioni bilaterali fra i due Paesi, ha rappresentato un’occasione unica per presentare ai visitatori giunti da tutta Italia le potenzialità dell’Iran, nonché le grandi prospettive di un rafforzamento costante dell’interscambio culturale, economico e istituzionale fra Italia e Iran.

Oltre agli interventi istituzionali di alcuni degli attori più coinvolti nel favorire l’approfondimento delle relazioni a tutti i livelli, come quello dei ministri Mohammad Reza Nemathzadeh e Carlo Calenda e di Rosario Alessandrello, Presidente della CCII Italy-Iran Chamber of Commerce and Industry, durante l’intera durata dell’evento si sono alternati momenti di confronto di varia natura, compreso l’allestimento di un’area B2B dove oltre 150 imprese iraniane hanno illustrato la propria attività e incontrato rappresentanti italiani per valutare ipotesi di collaborazione di vario tipo.

Particolarmente rilevante è stata la presentazione del patrimonio artistico, culturale e naturale del Paese tramite l’allestimento di alcuni stand, la proiezione di film e lo svolgimento di performance e spettacoli artistici di vario tipo nel corso delle cinque giornate.

La squadra di CN Giada Verde ha inoltre avuto modo di partecipare alla cena di gala organizzata nella splendida location di Villa Miani nella serata del 23 Novembre, durante la quale gli ospiti hanno trascorso una piacevole serata all’insegna della reciproca conoscenza e dello scambio culturale.

Inoltre, la squadra di CN Giada Verde ha avuto modo di conoscere numerosi imprenditori provenienti da diverse regioni iraniane: Centro del paese – Regione di Teheran, la capitale, Nord-est del paese – Razavi Khorasan, vicino al Turkmenistan,   Nord – ovest del paese – Regione di Ardabil, vicino all’Azerbaijan ecc. Gli imprenditori presenti operano principalmente nel settore chimico-plastico. Oltre alla piacevole cena di unione tra Italia e Iran, la squadra di CN Giada Verde è già ospite degli imprenditori  nella prossima occasione di visita in Iran.

CN Giada Verde conferma quindi l’assoluta unicità e positività di un evento come l’Iran Country Presentation, dove le potenzialità della conoscenza interculturale hanno contribuito a mettere in luce un patrimonio di vantaggi e collaborazioni ancora tutto da scoprire.

image1