Coordinato dalla Città della Scienza in collaborazione con il Consiglio Nazionale della Ricerca, l’evento Italy-China Science, technology and Innovation forum, tenutosi il 25 ottobre a Bergamo, il 26 ottobre a Bologna e Napoli e il 27 ottobre nuovamente a Napoli, ha rappresentato un’occasione unica di confronto tra Italia e Cina per favorire non solo lo sviluppo di più intensi rapporti bilaterali, ma anche per incentivare maggiori sinergie tra università, centri di ricerca, imprese ed istituzioni Italiane e Cinesi nel campo della scienza e della tecnologia.
Il successo dell’edizione 2016 si misura sulla base dell’elevato numero di partecipanti accorsi in rappresentanza di entrambe le Nazioni. La delegazione italiana, guidata dal Ministro dell’educazione, dell’Università e della ricerca, era composta da più di mille persone provenienti da Centri di ricerca, università, piccole e medie imprese e Sturtup innovative. Del pari, la delegazione cinese, guidata dal Ministro della Scienza e della Tecnologia, contava più di 400 partecipanti appartenenti al mondo dei centri di ricerca, delle università, delle imprese e delle Sturtup operanti nelle diverse regioni della Cina.
Le due numerose e altamente qualificate delegazioni di innovatori hanno preso parte ad un intenso “three-day working program”, nel quale quasi 50 seminari e più di 600 incontri B2B hanno rappresentato un’opportunità senza precedenti per conoscersi e per iniziare a collaborare al sostenimento di progetti di reciproco interesse.
La società CN Giada Verde, condividendo appieno l’obiettivo preposto dall’evento, ha preso parte con entusiasmo al questa edizione, partecipando attivamente nella giornata dell’ Italia-Cina Science, technology and Innovation Forum tenutasi a Napoli il 27 ottobre presso la sede di Città della Scienza.
CN Giada Verde si è principalmente concentrata sulla promozione degli ambiziosi progetti di giovani innovatori e ha messo al centro le Startup, con le loro idee nuove in ambito scientifico e tecnologico, mettendo a disposizione dell’ampia platea di investitori i suoi qualificati servizi di consulenza, contribuendo in modo efficace allo scambio di idee tra le due nazioni. Giada Verde.