CN Giada verde, ECLS e “un ponte solido e bidirezionale verso la Cina”

CN Giada verde, ECLS e “un ponte solido e bidirezionale verso la Cina”
26 settembre 2016 Giada Verde

 

Saluta la Capitale l’Associazione ECLS, dopo quasi tre giornate di presentazioni, incontri e discorsi nelle sale della facoltà di Giurisprudenza di Roma Tre, promossa e sponsorizzata in questa edizione da CN Giada Verde, società di consulenza aziendale bidirezionale tra Italia e Cina, attiva da anni nel settore.

Molti sono stati i temi trattati nel corso dell’evento, che ha visto partecipare tra le sue fila elementi di spicco del mondo accademico internazionale, professori, ricercatori sia in ambito giuridico che economico, esperti avvocati – tra cui il secondo grande sponsor dell’evento: lo Studio Legale Picozzi&Morigi, che da 30 anni opera nel mercato cinese. Tutti loro, riuniti in occasione della conferenza ECLS, a parlare delle proprie esperienze in campo legislativo internazionale riguardanti le attività di investimento e di commercio, nonché delle difficoltà e barriere inevitabili per le imprese sia italiane che cinesi nel raggiungimento del proprio obiettivo di investimento.

Anche la risposta del pubblico è stata molto positiva, diverse aule contemporaneamente per le diverse presentazioni  sono state riempite da di un gran numero di persone non solo appartenenti alla cerchia del mondo legale o accademico.

Buono l’afflusso anche di giovani, cosa che non può non aver fatto piacere allo staff di CN Giada Verde, società che da sempre crede e investe molto nella formazione dei suoi giovani collaboratori.

Un tema tra i più importanti è stato trattato nella prima parte della giornata all’interno dell’incontro su ‘Legal Language and Legal Translation ‘ presieduto dal Prof. Renzo Cavalieri, professore dell’università di Venezia Cà Foscari. Tra i vari relatori si sono susseguiti Roger Greatrex dell’università di Lund e Michele Mannoni, dell’università di Perugia.

 

ecls-confernce

Il tema principale trattato è stato l’importanza di una corretta traduzione nell’ambito del diritto cinese e ha interessato sia elementi appartenenti al mondo legale sia elementi appartenenti alla sfera linguistica, mostrando quante sfaccettature possano avere determinati termini legali nella trasposizione dal o verso il cinese e come sia cruciale l’attenzione al dettaglio. CN Giada Verde ha seguito con vivo interesse questo dibattito sentendosi parte in causa, dato che tra i vari servizi che offre si occupa ovviamente di traduzioni (anche legali) dal cinese e verso il cinese, la cura dei particolari è sempre stata il fiore all’occhiello della società e rappresenta uno dei cardini su cui poggia il proprio credo imprenditoriale la CEO della società, Dott.ssa HaoXuan Yin.

Al termine della giornata c’è stata l’occasione per i partecipanti di salutare vecchie conoscenze e allacciare nuovi rapporti fino a un ormai tradizionale arrivederci alla prossima edizione, anche lo staff di CN Giada Verde ha avuto modo di allargare la sua rete di conoscenze e di ritrovare vecchi contatti. Come sponsor dell’evento CN Giada Verde ha avuto un ruolo di primo piano in un evento di caratura internazionale dimostrando l’interesse e la voglia di investire per costruire un ponte solido e bidirezionale verso la Cina.